Forbes: nel 2013 la pubblicità sul digitale supera quella dalla carta.

Questo è quanto ha dichiarato la scorsa settimana Mike Perlis in un incontro con operatori del settore media a Londra.  Perlis è il CEO e il presidente di Forbes Media che pubblica diversi periodici oltre al famoso bisettimanale Forbes.

Le sue affermazioni e le sue strategie su come affrontare le sfide del secolo appena iniziato, sono state raccolte da Neil e Rory, un duo di media-esperti-blogger inglesi, in un articolo che potete leggere in inglese a questo URL: http://roger.lt/11x3qJB

Già nel precedente mio post avevo puntato i fari su forbes.com e il nuovo approccio di pagare i contributi dei giornalisti in base al traffico generato sul sito, oggi, per pura coincidenza mi son visto apparire la notizia su Feedly.

Mike Perlis afferma che la carta stampata continua ad essere importante per la sua società, “è la prima linea del nostro marchio” e non sparirà nell’immediato futuro, ne sono la prova le nuove edizioni pronte per il lancio in Vietnam e in Tailandia, mercati questi che insieme a tutto il resto del continente asiatico (ho letto di recente anche da altre fonti) vedono crescere il mercato della carta stampata in controtendenza con il vecchio mondo. 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento